Anche se oggi il mercato dei serramenti offre numerose alternative, il materiale scelto più di frequente per porte e finestre resta sempre lo stesso.
Di quale stiamo parlando? Ovviamente del legno!
Oltre a garantire ottime prestazioni, un serramento in legno trasmette la sensazione di benessere e di calore che desideri in casa tua.
Si tratta di un materiale vivo, naturale e totalmente ecocompatibile.
In altre parole, se vuoi vivere in un ambiente sano, elegante e confortevole, il legno è sicuramente l’opzione che fa per te.
Perché scegliere un serramento in legno?
Il legno è il materiale migliore per gli infissi e i motivi per sceglierlo sono innumerevoli.
Se sei ancora indeciso, ecco 5 ragioni per cui il legno è la scelta più vantaggiosa.
1) Il legno aumenta il prestigio e la bellezza di casa tua
Un serramento in legno di alta qualità conferisce immediatamente eleganza all’immobile in cui viene installato.
La sua bellezza dipende da molti fattori, tra cui il suo colore avvolgente per natura e le sue venature, in grado di rendere il tuo infisso unico al mondo.
2) La qualità del legno è ineguagliabile
Una finestra in legno potrà darti il massimo delle protezioni per decenni.
Le moderne apparecchiature garantiscono all’utilizzatore finale una qualità impareggiabile: partendo dai meticolosi processi di produzione, fino ad arrivare all’applicazione di vernici ecologiche e atossiche, ogni fase contribuisce a creare la superiorità qualitativa dell’infisso in legno.
3) Il legno è come il nero: sta bene con tutto e non passa mai di moda
Questo materiale si adatta facilmente al tuo stile, risultando perfetto sia in case classiche, sia in abitazioni moderne.
Cambi gusti spesso e temi che vorrai sostituire il serramento prima del tempo? Allora il legno è proprio perfetto per te, perché questi infissi possono essere riverniciati con estrema facilità. In più, il telaio in legno può essere riparato in maniera veloce ed economica in caso di graffi e piccoli danneggiamenti.
4) Il legno migliora l’aria e salvaguarda l’ambiente
Il legno è l’unico materiale in grado di respirare CO2 e di restituirti ossigeno, garantendoti un continuo miglioramento della qualità dell’aria. Ma non finisce qui: il legno assorbe anche l’umidità in eccesso, riducendo la comparsa di condensa.
È il materiale più ecologico tra quelli utilizzati per i serramenti. Preparare e ottenere il legno per gli infissi richiede meno energia (e quindi meno emissioni inquinanti). Inoltre, alla fine della sua vita quasi il 100% della finestra in legno può essere riciclata perché non si aggiungono additivi come il petrolio nel corso della produzione.
5) Il legno è altamente efficiente
Oltre a ripararti dal freddo e dai rumori sgraditi, gli infissi in legno ti permettono di ottenere un notevole risparmio energetico.
Questo è possibile grazie alle qualità del materiale, che:
- È permeabile all’aria
- Resiste al vento
- Resiste alle infiltrazioni d’acqua
- Ha notoriamente un potere fonoisolante
- Ha un’ottima resa a livello di trasmittanza termica
Sei pronto a scegliere il legno? Rivolgiti a chi lo lavora con esperienza e sapienza!
Da 70 anni offriamo serramenti che parlano al cuore dei nostri clienti. Stile e innovazione si fondono nei nostri prodotti, realizzati su misura per garantirti lo sguardo sul mondo che desideri.
Come scegliere le migliori finestre per la tua casa? Scoprilo qui.
Clicca qui per scoprire il nostro catalogo storie di casa e trova i serramenti più adatti ai tuoi ambienti.
Lascia un commento