Le 5 emozioni del legno

emozioni del legno finestre pavanello serramenti

Il legno è emozione.

Ecco perché molti anni fa abbiamo deciso che sarebbe stato questo materiale quello che avrebbe dato origine alle nostre finestre.

L’abbiamo scelto per diversi motivi, dai più tecnici a quelli più profondi, intimi e naturali.

In Pavanello Serramenti crediamo fermamente che soltanto il legno sia la soluzione migliore che unisce allo stesso tempo l’emozione della natura, degli spazi aperti e del profumo di bosco alla tecnica di una lavorazione moderna, precisa e lineare.

Eccoci qui dunque. Queste sono le 5 emozioni del legno.

1 – Stupore

Svegliarsi e stupirsi ogni giorno della bellezza e della naturalezza di un materiale che proviene direttamente dai boschi incontaminati. Il legno ispira calore, freschezza, comfort e ti avvolge completamente.

Le diverse venature e le imperfezioni naturali dell’albero rendono una finestra in legno un continuo svelarsi agli occhi di chi la osserva.

emozioni del legno infissi pavanello serramenti

2 – Serenità

Una superficie liscia, con trame e disegni che riportano la mente dentro i caldi boschi dell’entroterra continentale. Tra canti di uccelli e la leggera brezza profumata che spira tra i rami e le foglie.

Il legno ti fa sentire sereno, ti coccola e riporta al caldo abbraccio della natura, con lo scorrere delle stagioni e dei venti. Un infisso in legno è l’unico che riesce a trasportarti letteralmente sul tappeto di foglie autunnali della foresta incontaminata. Ti basterà chiudere gli occhi e sfiorare la finestra. Sul mondo calerà il silenzio e riuscirai a sentire il vento che solleva le foglie. Il legno ha un isolamento acustico circa 400 volte più efficace di un infisso in acciaio e circa 1800 volte maggiore rispetto ad un telaio in alluminio.

3 – Speranza

Il legno è natura. È vita ma anche speranza di avere un giorno un mondo migliore, in cui la natura prende il posto dell’artificiosità delle cose e l’uomo la valorizza anziché sfruttarla. Scegliere il legno significa scegliere la speranza di vivere in un mondo migliore, anche attraverso una scelta semplice e personale come quella di scegliere un infisso in legno. Materiale riciclabile, privo di tossine ed elementi nocivi, il legno è l’elemento green per eccellenza. Non farai del male all’ambiente ma con il tuo semplice gesto lo preserverai, per te e le generazioni future. Un infisso in legno non finirà mai in una discarica, ma darà vita ad altre cose.

4 – Passione

Immagina una baita di alta montagna, immersa tra la neve e lo sfrigolio delle candele accese. Tutt’intorno c’è legno, il caldo abbraccio della natura. Ti coccola, ti avvolge e accende le tue passioni più travolgenti. Un legno caldo, scuro, con venature naturali rappresenta il cuore stesso della natura, in cui tutto è perfetto ma imperfetto allo stesso tempo. Il legno è passione perché riesce ad accendere il tuo cuore.

5 emozioni del legno finestre pavanello serramenti

5 – Perfezione

La natura porta con sé una perfezione che l’uomo è in grado di incanalare creando dei prodotti lineari, semplici, levigati. Il legno porta con sé questa perfezione quando viene lavorato attentamente da sapienti mani artigiane, che sanno cogliere le venature e le trame delle tavole di legno rendendole delle linee perfette. Pensa ad esempio a Sinthesi®, la nostra linea di infissi in legno e alluminio dove la genuinità del legno naturale incontra la perfezione lineare dell’alluminio.

Ma una passione non si può spiegare.

Una passione va vissuta fino in fondo. Un po’ come scegliere degli infissi in legno. Conosci benissimo le qualità tecniche e costruttive che portano con sé, ma è qualcos’altro che ti spinge ad approfondire. C’è una forza dentro di te, la forza di un materiale millenario e il richiamo alla perfezione della natura.

Una passione non si può spiegare. Ma la puoi vivere assieme a noi.

Visita il nostro sito

 

Marco Pavanello

Direttore Commerciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Desideri maggiori informazioni?

Dichiaro di aver letto l'informativa ed acconsento al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. n. 196/2003
> Desidero essere contattato