Come dare forma e sostanza ad un progetto finestre

    COME-DARE-FORMA-E-SOSTANZA-AD-UN-PROGETTO-FINESTRE

    Una nuova costruzione o una ristrutturazione importante sono occasioni d’oro per sconfinare con la fantasia e realizzare un progetto edile di tutto rispetto. Giocare con gli spazi, con i colori e con le luci… ogni singolo dettaglio può rendere il tuo progetto unico e le finestre offrono un enorme contributo al tutto.

    Dalla carta alla realtà però ce n’è di lavoro da fare e tu, in qualità di progettista, hai bisogno di qualcuno al tuo fianco che trasformi il progetto in qualcosa di concreto.

    Ecco come noi possiamo dare forma e sostanza al tuo progetto finestre.

     

    Dalla carta…

    La prima fase del percorso di realizzazione delle finestre inizia nei nostri uffici tecnici. Sulla base delle indicazioni fornite dal privato o ricavabili dal progetto, il nostro team inizia a mettere insieme i pezzi del puzzle e getta le basi per sviluppare un progetto ad hoc per i tuoi finestre su misura.

    Già con questo primo step i nostri tecnici potranno individuare possibili criticità e avanzare soluzioni, ma per ottenere tutti i dettagli utili è indispensabile recarsi in cantiere e raccogliere le informazioni di dettaglio.

     

    Ai rilievi tecnici…

    Così si passa ai rilievi tecnici. In questa seconda fase si potrà procedere a prendere le misure, a studiare spazi, superfici e ingombri, senza dimenticare tutte le valutazioni di fattibilità, sia con riferimento alle caratteristiche strutturali e funzionali dei futuri infissi, sia per quanto attiene alle specifiche del cantiere e dell’ambiente in cui le finestre saranno installate.

    Se ad esempio hai optato per delle grandi vetrate scorrevoli (ottima scelta!) e l’installazione deve avvenire ad un piano sopraelevato, si renderà necessario il noleggio di una gru. Se queste informazioni non sono fornite dal cliente già al primo incontro, sarà nostra premura renderle note.

    Solo dopo il rilievo tecnico è possibile aggiornare il preventivo con tutti i dettagli tecnici degli infissi e di tutte le attività accessorie necessarie per arrivare alla posa in opera finale.

     

    Fino alla produzione

    Con tutte le informazioni a portata di mano si può finalmente procedere alla produzione. Il legno viene tagliato, levigato e verniciato. I vari pezzi assemblati tra loro fino all’applicazione del vetro. A conclusione del tutto, ogni singolo infisso viene imballato attentamente per agevolare la fase di trasporto in cantiere.

    Tutte le fasi di lavorazione sono seguite ed eseguite con attenzione dai nostri esperti artigiani, che renderanno ancora più unico il frutto del tuo progetto. Scegliere finestre artigianali è sinonimo di qualità, affidabilità, durata nel tempo e prestazioni d’eccellenza.

     

     

    Il segreto per dare corpo ad un progetto finestre

    Il vero segreto per concretizzare il tuo progetto è di affidarti al fornitore giusto: quello che ti può seguire passo passo, quello che ti può suggerire alternative o migliorie, quello che associa ad una comprovata esperienza artigiana elevate competenze tecniche, anche in ambito burocratico e amministrativo.

    Noi possiamo offrirti tutto ciò!

     

    Sei interessato a sviluppare un progetto con noi? Richiedi una consulenza ai nostri tecnici e definisci gli estremi del tuo progetto.

    Richiedi una consulenza gratuita

    Scritto da: Federico Pavanello
    A soli quattordici anni, inizia a muovere i primi passi in azienda osservando i maestri falegnami all’opera. Dopo il diploma da geometra, decide di seguire le orme del padre con l’obiettivo di trasformare la falegnameria di famiglia in una realtà industriale specializzata nella produzione di serramenti. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Generale e si occupa di ricerca e sviluppo della produzione al fine di mantenere l’azienda al passo con i tempi e in linea con le richieste di mercato.

    Lascia un commento

    Diamo valore
    ad ogni finestra
    che creiamo

     

    Scegli la categoria e sfoglia gli articoli che più ti interessano