Infissi bicolore, bianchi dentro e tinta legno fuori: come realizzarli

    Infissi-bicolore,-bianchi-dentro-e-tinta-legno-fuori--come-realizzarli

    Quando si è alle prese con una nuova casa o con una ristrutturazione, la scelta dei serramenti investe anche la questione colore, pensando erroneamente che la scelta debba ricadere su un'unica tinta. E se invece ti proponessero degli infissi bicolore?

     

    Dalla tinta singola agli infissi bicolore

    La tinta giusta per le finestre può valorizzare lo stile della tua abitazione, far risaltare l’arredo e migliorare l’impatto estetico. Oltre naturalmente a rispecchiare la tua personalità e regalare benessere grazie all’armonia tra forme, stili e colori.

    Soprattutto nelle case moderne di design, il colore preferito per gli infissi è il bianco: minimal, si adatta a qualsiasi tipologia di stile e si sposa perfettamente con una vasta molteplicità di arredi.

    A volte però ci si può trovare nella situazione di dover rinunciare al nostro desiderio di total white, perché magari l’estetica esterna impone, ad esempio, infissi color legno. Non sempre infatti si è liberi, nella scelta del colore delle finestre: possono esserci dei vincoli da osservare.

    È il caso di chi vive in villette a schiera o condomini, ad esempio, oppure dove vi sono dei limiti urbanistici e occorre rispettare una certa uniformità sulle facciate esterne. Niente paura. Fortunatamente l’universo dei serramenti è in continua evoluzione, per adattarsi e andare incontro ad ogni necessità, per cui il problema si risolve facilmente. Come? Con gli infissi bicolore: bianchi dentro e marrone legno fuori. Vediamo come renderlo possibile.

     

    Infissi bicolore: la soluzione è...

    Siamo abituati a pensare alle finestre di un unico colore, dentro e fuori, perché così le abbiamo sempre viste. Oggi invece è possibile stravolgere questa idea e pensare alla finestra come a qualcosa di dinamico, in grado di cambiare e modellarsi per essere in perfetta sintonia con ogni esigenza.

    Anche in caso di discrepanza tra il colore richiesto all’esterno e quello desiderato all’interno, con un unico infisso si può mantenere l’omogeneità della facciata esterna e allo stesso tempo soddisfare la voglia di vedere la propria abitazione illuminata dal bianco delle finestre.

    Basta optare per infissi in legno-alluminio: all’esterno l’alluminio sarà nella tinta dettata dai vincoli estetici di facciata, all’interno il legno sarà del colore più adatto allo stile che ami.

    Infissi legno alluminio opinioni di Giada

    Infissi legno alluminio opinioni di Marina e Filippo

    Finestre legno-alluminio

    Le finestre in legno e alluminio, oltre a soddisfare esigenze cromatiche in contrasto tra esterno e interno, presenta gli indiscutibili vantaggi congiunti dei due materiali.

    L’alluminio come materiale è estremamente durevole, resistente e non necessita di manutenzione. Proprio questa caratteristica renderà il colore scelto per l'esterno unico e indelebile.

    Il legno all’interno unisce la bellezza di un materiale senza tempo alla libertà di personalizzare la colorazione come si preferisce, dalle varie tonalità di legno alle laccature più audaci.

    pavanello-sinthesi-abete-sbiancato

    Leggi qualche articolo per scoprire questo tipo di serramento costituito da due anime che insieme danno vita a un prodotto dalle prestazioni davvero ottime:

     

    Non rinunciare al colore che ami e allo stile che preferisci solo perché è diverso da quello che i vincoli di facciata esterna consentono.

    La cromia, anche e soprattutto all’interno delle nostre case, è molto importante: i colori ci trasmettono emozioni, suggestioni, possono migliorare il nostro umore e la sensazione di benessere, insomma, svolgono un ruolo fondamentale nel realizzare l’armonia generale.

    Le finestre in legno e alluminio ci consentono di integrare l’elemento estetico con quello funzionale, garantendo tutte le prestazioni che un infisso deve soddisfare, quali l’isolamento termico e acustico, la resistenza all’azione degli agenti atmosferici e la durata nel tempo.

     

    Lasciati ispirare dalle collezioni legno-alluminio:

    catalogo sinthesi finestre legno alluminio

    scarica il catalogo gratuito

     

    Ora che i vincoli architettonici non sono più un problema, dai libero sfogo alla tua fantasia e soddisfa i tuoi gusti. Non limitare i tuoi desideri, raccontaci il tuo progetto. Insieme possiamo svilupparlo come merita e renderlo concreto!

    New call-to-action

     

    Ricorda che sono in vigore le agevolazioni fiscali

    Per sostituire i tuoi infissi puoi ancora usufruire delle detrazioni confermate e prorogate dalla Legge di bilancio 2022 per la ristrutturazione degli infissi in ottica di riqualificazione energetica.

    Scritto da: Federico Pavanello
    A soli quattordici anni, inizia a muovere i primi passi in azienda osservando i maestri falegnami all’opera. Dopo il diploma da geometra, decide di seguire le orme del padre con l’obiettivo di trasformare la falegnameria di famiglia in una realtà industriale specializzata nella produzione di serramenti. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Generale e si occupa di ricerca e sviluppo della produzione al fine di mantenere l’azienda al passo con i tempi e in linea con le richieste di mercato.

    Lascia un commento

    Diamo valore
    ad ogni finestra
    che creiamo

     

    Scegli la categoria e sfoglia gli articoli che più ti interessano