Prestito per ristrutturazione casa: finanziamenti sostituzione infissi

    Prestito-per-ristrutturazione-casa

    Mai come in questo momento storico rendere la propria casa efficiente sotto il punto di vista energetico è fondamentale, sia per un concreto risparmio economico che per ridurre le emissioni in atmosfera e gli sprechi di risorse.

    Per semplificare e velocizzare la fase dell'installazione di infissi efficienti sul piano energetico è possibile usufruire di un prestito per la ristrutturazione della casa o di finanziamenti per la sostituzione di finestre.

     

    Gli infissi rivestono un ruolo di primo piano sull’efficienza energetica di un edificio, per questo motivo la loro sostituzione può davvero fare la differenza.

    Si tratta naturalmente di un investimento importante, viste anche le oscillazioni dei prezzi, quasi sempre al rialzo, che vanno ad impattare sul prezzo finale delle finestre.

    Se a questo si aggiunge il desiderio di aspettare il momento  giusto per sfruttare qualche incentivo fiscale previsto dal governo, è comprensibile che la scelta di sostituire gli infissi venga continuamente rimandata, a discapito non solo dell’estetica e del comfort abitativo, ma anche dei costi di manutenzione e dei consumi.

    Cosa fare allora? Ricorrere ai finanziamenti per la sostituzione delle finestre.

    Pensaci: quasi sicuramente lo hai fatto per l’acquisto della tua nuova auto, magari anche per il nuovo smartphone, perché non finanziare anche le tue nuove finestre?

    A fronte dei costi che stanno aumentando, la possibilità di ricorrere a un finanziamento per pagare i nuovi infissi è davvero un’occasione da non sottovalutare. Sempre più famiglie stanno sfruttando questa opportunità, che, sono certo, sicuramente anche tu troverai interessante.

    profili-finestre-sottili

    Perché non rimandare la sostituzione infissi

    Come già detto, ad incidere sulla classe energetica di un edificio non è solo l’isolamento dell’involucro opaco (ossia le pareti, strutture orizzontali e coperture), ma anche dell’involucro trasparente.

    Ciò significa che intervenire con lavori di ristrutturazione sulla struttura esterna dell’edificio, come ad esempio un cappotto termico senza sostituire finestre vecchie e poco performanti è inutile: equivale ad avere ugualmente un’elevata dispersione energetica e conseguente spreco di denaro in bolletta, sia per riscaldare che per raffreddare.

    Pensa che da soli, gli infissi possono incidere fino al 30% sulle dispersione termiche di un edificio. Per questo motivo vale la pena agire il prima possibile con la sostituzione degli infissi, anche pensando di usufruire dell’opportunità del finanziamento.

    Prestito per ristrutturazione casa e Finanziamento finestre: vantaggi

    Sfruttare i finanziamenti previsti per la sostituzione delle finestre ti permette di avere diversi vantaggi.

    Innanzitutto quello di poter osare e scegliere per la tua casa le soluzioni di infissi più all’avanguardia, sia per quanto concerne il piano estetico che quello funzionale o di efficienza. Perché accontentarti, infatti, quando puoi avere il meglio pagandolo in piccole rate?

    In secondo luogo ti consente di diluire nel tempo l’investimento diminuendo quindi l’impatto sul bilancio familiare.

    Finanziare l’acquisto degli infissi è comodo anche perché offre diverse opzioni tra cui scegliere. Alcuni esempi?

    • Puoi optare per un finanziamento in 12 mesi a spese e interessi pari a 0
    • Oppure per un finanziamento in 24 mesi dove avresti le sole spese di apertura pratica
    • Addirittura potresti arrivare fino a 10 anni di finanziamento ed eventualmente compensare le rate con le quote in detrazione di Ecobonus o del Bonus Ristrutturazione.

    Insomma, puoi rinnovare la tua abitazione con infissi nuovi acquistandoli a rate grazie a finanziamenti estremamente facili e veloci. Alcuni istituti di credito permettono di avvalerti di un simulatore online in cui poter indicare la cifra di cui hai bisogno per avere immediatamente il numero e ‘importo delle rate del finanziamento.

    Affidati al giusto fornitore, sia per progettare le tue nuove finestre che per confrontarti sugli incentivi fiscali  e sulle forme di finanziamento a cui puoi accedere. Leggi qui come scegliere il tuo fornitore, dalla progettazione al post-vendita. 

     

    Non aspettare. Contatta i nostri consulenti per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno e studiare insieme la soluzione migliore per te.

    Richiedi una consulenza gratuita

    Scritto da: Laura Pavanello
    Da sempre nell’Azienda familiare, ha contribuito attivamente all’evoluzione della stessa, specializzandosi in tutti gli aspetti legati alla gestione amministrativa e finanziaria d’azienda, con particolare attenzione alla tenuta dei “bilanci societari”. I suoi punti di forza sono una spiccata dedizione al lavoro che, unita ad un grande rispetto delle regole e delle persone, le hanno permesso di sperimentare concretamente il lavoro per obiettivi.

    Lascia un commento

    Diamo valore
    ad ogni finestra
    che creiamo

     

    Scegli la categoria e sfoglia gli articoli che più ti interessano