Esperti degli infissi

Produzione e Progettazione infissi per general contractor

Scritto da Marco Pavanello | 14/03/2021

Sei un general contractor in cerca del partner ideale per la produzione e progettazione infissi da installare nelle tue opere di nuova costruzione?

Per convincerti che noi possiamo essere all’altezza della situazione lasciamo parlare alcuni nostri clienti, mostrando alcune realizzazioni fatte per loro, sia nell’ambito di nuove costruzioni, sia in contesti di restauro/recupero.

 

Villetta ad uso residenziale

Roberto è uno chef. La cucina è parte integrante della sua vita, sul lavoro come a casa. La sua abitazione ideale doveva essere accogliente e calda (letteralmente ma anche simbolicamente).

La temperatura ideale in ogni stagione era per lui una priorità, per questo abbiamo consigliato la nostra collezione Eternity Clima: struttura in legno alluminio e triplo vetro per garantire le migliori performance termiche ed energetiche.

La sensazione di calore è confermata invece dalla scelta cromatica: un invitante rovere naturale.

Per il soggiorno è stata installata una grande vetrata scorrevole con sistema ombreggiante incorporato che permette di controllare al massimo il livello di luminosità naturale all’interno della stanza.

Per la zona pranzo invece si è optato per lunghe finestre con apertura a vasistas che ottimizzano al massimo lo spazio interno a disposizione per i mobili della cucina.

 

Villa unifamiliare

Laura e Marco avevano manifestato la volontà di avere una casa molto luminosa. La luce naturale era quindi per loro una prerogativa irrinunciabile.

In questo caso quindi abbiamo suggerito di installare ampie vetrate scorrevoli e di scegliere dei profili color bianco caldo (perfettamente in linea con il mood total white della casa) che amplificassero la luminosità interna degli ambienti.

La collezione Eternity Maxy, in legno alluminio e con doppio o triplo vetro, ha risposto in pieno alle esigenze dei clienti e ha permesso anche di integrare una soluzione Stepline, totalmente rivestita in vetro sulla parte esterna dell’infisso.

 

Recupero di Palazzo Abatellis

Quando si vuole riportare un palazzo storico al suo splendore originale, la vera sfida è realizzare infissi che non dissipino l’architettura classica che li contraddistingue. Questo è l’esempio di Palazzo Abatellis a Palermo, attualmente sede della “Galleria d'Arte per le collezioni d'arte medievale”.

Un luogo storico e di interesse pubblico che aveva bisogno di finestre che mantenessero un certo stile classico, soprattutto considerando la forma ad arco di alcune grandi finestre che doveva essere mantenuta.

Allo stesso tempo però c’era anche bisogno di garantire prestazioni decisamente all’avanguardia. Abbiamo ricorso quindi alla collezione Eternity Maxi in legno alluminio con finitura interna color mogano miele.

 

Recupero di Palazzo Lampedusa

Restiamo sempre a Palermo per un altro progetto di ristrutturazione molto importante su Palazzo Lampedusa, storico edificio dove abitò lo scrittore de “Il Gattopardo” Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Come visto per l’intervento precedente, anche qui l’obiettivo primario era quello di mantenere la magnificenza dell’architettura classica che contraddistingue l’edificio. Per realizzare delle appropriate finestre stile inglese abbiamo utilizzato le finestre in legno della collezione Europa in abete sbiancato.

 

Desideri una consulenza per analizzare insieme le finestre per il tuo progetto? Mettiti in contatto con un nostro rivenditore.