Serramenti in legno? Ecco come venderli!

Essere un venditore di successo non è certo facile, soprattutto in tempi di crisi. Bisogna essere in grado di conoscere alla perfezione il proprio prodotto, il settore all’interno del quale si opera ed essere in grado di saper trattare con diverse tipologie di clienti. Insomma, un lavoro che richiede un’adeguata preparazione.

Soprattutto se si tratta di serramenti in legno, un prodotto le cui vendite sono calate di oltre un terzo dall’inizio della crisi, nonostante la capacità produttiva sia rimasta inalterata. Ciò da luogo ad una serrata competizione tra aziende produttrici e spesso i commerciali non riescono a trasformare i preventivi in vendite.

L’unica soluzione a questa impasse è quella di migliorare le tecniche di vendita. A questo proposito Ambrosi Partner Srl in collaborazione con Gruppo Ventidue Srl organizza un corso di vendita in due giornate con l’obiettivo di fornire ai venditori competenze adeguate per combattere e vincere la concorrenza.

Durante la prima giornata, tra i vari argomenti, Paolo Ambrosi affronterà come imparare a trasformare i risultati dei test prestazionali di marcatura CE in argomentazioni di vendita che qualificano il prodotto, come preparare un depliant sulla garanzia globale del proprio prodotto e infine verrà illustrato il marchio Finestra Qualità CasaClima come garanzia superpartes per la qualifica delle prestazioni termiche.

La seconda giornata invece sarà dedicata alla conoscenza del cliente e Patrizia Esposito affronterà la conoscenza delle aspettative e le motivazioni d’acquisto insegnando ad ascoltare con attenzione le esigenze del cliente, e valorizzando gli aspetti emotivi del legno.

I partecipanti possono scegliere di frequentare entrambe le giornate e ricevere il “Diploma di qualificazione nella vendita del serramento esterno” oppure frequentare solamente una delle due giornate.

L’appuntamento è fissato per i giorni:
•    7 e 8 febbraio a Villorba (Treviso)
•    21 e 22 febbraio a Cavaion Veronese (Verona)

Per informazioni ed iscrizioni: info@ambrosipartner.it – 348.4416580

One Response to Serramenti in legno? Ecco come venderli!

  1. quercioli ha detto:

    Interessante e di grande utilità, siete sempre forti! Noi lo facciamo con alcuni nostri clienti ma oggi serve a tutti e ce n’é veramente bisogno, non solo per il calo degli ordini, ma anche perché nessun mestiere s’improvvisa più. Saluti a tutti Quercioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Desideri maggiori informazioni?

Dichiaro di aver letto l'informativa ed acconsento al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. n. 196/2003
> Desidero essere contattato