5 Ragioni per Scegliere dei Serramenti in Legno Alluminio

    5 Ragioni per Scegliere dei Serramenti in Legno Alluminio

    Il legno è emozione, è la soluzione migliore che unisce allo stesso tempo la bellezza della natura, degli spazi aperti e del profumo di bosco alla tecnica di una lavorazione moderna, precisa e lineare.

    Ecco dunque 5 ragioni emozionali per scegliere serramenti in legno alluminio.

    1 – Stupore

    Svegliarsi e stupirsi ogni giorno della bellezza e della naturalezza di un materiale che proviene direttamente dai boschi incontaminati. Il legno ispira calore, freschezza, comfort e ti avvolge completamente.

    Le diverse venature e le imperfezioni naturali dell’albero rendono una finestra in legno un continuo svelarsi agli occhi di chi la osserva.

    2 – Serenità

    Una superficie liscia, con trame e disegni che ricordano i caldi boschi dell’entroterra continentale. Tra canti di uccelli e la leggera brezza profumata che passa tra rami e foglie.

    Il legno ti fa sentire sereno, ti coccola e riporta al caldo abbraccio della natura, con lo scorrere delle stagioni e dei venti.

    Un infisso in legno è l’unico che riesce a trasportarti letteralmente sul tappeto di foglie autunnali della foresta incontaminata. Ti basterà chiudere gli occhi e sfiorare la finestra.

    Riuscirai a sentire il vento che solleva le foglie. Il legno ha un isolamento acustico circa 400 volte più efficace di un infisso in acciaio e circa 1800 volte maggiore rispetto ad un telaio solo in alluminio.

    3 – Speranza

    Il legno è natura. È vita, ma anche speranza di un mondo migliore, in cui la natura prende il posto dell’artificiosità delle cose e l’uomo la valorizza anziché sfruttarla.

    Il legno è un materiale riciclabile, privo di tossine ed elementi nocivi, è l’elemento green per eccellenza. Non farai del male all’ambiente ma con il tuo semplice gesto lo preserverai, per te e le generazioni future. Un infisso in legno non finirà mai in una discarica, ma darà vita ad altre cose.

    4 – Passione

    Immagina una baita di alta montagna, immersa tra la neve e lo sfrigolio delle candele accese. Tutt’intorno c’è legno, il caldo abbraccio della natura. Ti coccola, ti avvolge e accende le tue passioni più travolgenti. Un legno caldo, scuro, con venature naturali rappresenta il cuore stesso della natura. Il legno è passione perché riesce ad accendere il tuo cuore.

    5 – Perfezione

    La natura porta con sé una perfezione che l’uomo è in grado di incanalare creando dei prodotti lineari, semplici, levigati. Il legno porta con sé questa perfezione quando viene lavorato attentamente da sapienti mani artigiane, che sanno cogliere le venature e le trame delle tavole di legno rendendole delle linee perfette. Pensa ad esempio a Sinthesi®, la nostra linea di infissi in legno e alluminio dove la genuinità del legno naturale incontra la perfezione lineare dell’alluminio.

    Scopri tulle le eleganti soluzioni della linea Sinthesi®!

    catalogo sinthesi finestre legno alluminio

    Scritto da: Federico Pavanello
    A soli quattordici anni, inizia a muovere i primi passi in azienda osservando i maestri falegnami all’opera. Dopo il diploma da geometra, decide di seguire le orme del padre con l’obiettivo di trasformare la falegnameria di famiglia in una realtà industriale specializzata nella produzione di serramenti. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Generale e si occupa di ricerca e sviluppo della produzione al fine di mantenere l’azienda al passo con i tempi e in linea con le richieste di mercato.

    Lascia un commento

    Diamo valore
    ad ogni finestra
    che creiamo

     

    Scegli la categoria e sfoglia gli articoli che più ti interessano