Come individuare il fornitore di finestre ideale

    Come-individuare-il-fornitore-di-finestre-ideale

    La bravura di un architetto, di un progettista edile o di un general contractor si vede anche nella sua capacità di individuare collaboratori e fornitori altrettanto esperti. Le abilità creative e tecniche di chi sviluppa il progetto hanno bisogno anche di professionisti che diano concretezza al tutto.

    Se stai cercando il fornitore di finestre migliore per dare sostanza alle tue idee, ti suggeriamo alcuni requisiti irrinunciabili da valutare. Chissà se possiamo aiutarti! 😊

     

    Prodotti di alta qualità

    Qual è il miglior bigliettino da visita per un fornitore/produttore di serramenti? I propri prodotti!

    La capacità di creare prodotti di qualità si evince:

    • Dall’armoniosità estetica delle finestre stesse inserite nel contesto architettonico sviluppato nel progetto,
    • Dall’uso di materiali di qualità, soprattutto in termini di resistenza meccanica, isolamento termico ed efficienza energetica,
    • Dalle lavorazioni e dalle finiture di pregio che caratterizzano i prodotti.

    La qualità vera è quella che si percepisce in prima battuta con la vista e con il tatto, ma soprattutto è quella che dura nel tempo e i nostri prodotti (sia quelli in legno che in legno alluminio) sono realizzati per durare almeno 25 anni! Vuoi una dimostrazione?

    In questi articoli puoi trovare alcune delle nostre realizzazioni:

     

    Esperienza artigiana

    Qualità e artigianalità sono più che un binomio… sono una certezza! L’esperienza artigiana nella realizzazione di infissi è una garanzia e, al giorno d’oggi, una rarità.

    Un prodotto realizzato in modo artigianale è qualcosa fatto da persone, non da macchine; è qualcosa di unico, non realizzato in serie; è qualcosa di controllato con minuzia in ogni più piccolo elemento e in ogni minima fase di lavorazione.

    L’esperienza artigiana è poi la qualità che permette ad un produttore di finestre di suggerire migliorie o soluzioni alternative rispetto a quelle inizialmente inserite nel progetto.

    Ognuno ha le sue competenze e solo chi lavora giorno dopo giorno con e sulle finestre può individuare le soluzioni più opportune sul lato pratico.

     

    Scopri in questo video come nascono le nostre finestre.

     

    Leggi anche dal nostro Blog “Produzione Serramenti in Legno: il valore aggiunto dell'artigianalità”.

     

    Progettazione su misura

    La manodopera artigiana poi è propedeutica ad un altro aspetto da ricercare nel tuo fornitore di infissi: la capacità di sviluppare e realizzare un progetto su misura.

    I progetti più complessi e ambiziosi non possono permettersi di prevedere infissi di forme, colori e dimensioni standard… sarebbe un vero peccato!

    Laddove possibile, i migliori progettisti decidono di osare con grandi vetrate che ottimizzano lo spazio a disposizione. Oppure scelgono tonalità specifiche per armonizzare gli infissi alla struttura, alla parete o ai mobili circostanti… in tutti questi casi il prodotto standard sarebbe uno spreco di creatività!

    Fruttando la competenza e la professionalità di un’azienda artigiana invece diventa relativamente semplice apportare le modifiche e le personalizzazioni richieste dal progetto.

     

    Installatori competenti e qualificati

    Non dimentichiamo infine che ogni prodotto artigianale ha le sue peculiarità anche per quanto riguarda la successiva fase di installazione. Tanto amore, tanta passione e tanta esperienza nel realizzare una finestra non possono essere vanificate da una posa in opera fatta in modo errato o approssimativo.

    Proprio per questo il fornitore ideale è anche colui che si accerta che gli installatori sappiano alla perfezione come muoversi. Noi ad esempio ci teniamo a formare, aggiornare e seguire i nostri rivenditori in modo che sappiano bene come montare le nostre finestre, garantendo la massima resa sul piano funzionale ed estetico.

     

    Ecco alcuni approfondimenti sulla posa in opera:

     

    Ora che sai come deve essere il tuo fornitore di finestre ideale, che ne dici di raccontarci il progetto che hai in mente? Insieme svilupperemo la soluzione che cerchi!

    Richiedi una consulenza gratuita

    Scritto da: Federico Pavanello
    A soli quattordici anni, inizia a muovere i primi passi in azienda osservando i maestri falegnami all’opera. Dopo il diploma da geometra, decide di seguire le orme del padre con l’obiettivo di trasformare la falegnameria di famiglia in una realtà industriale specializzata nella produzione di serramenti. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Generale e si occupa di ricerca e sviluppo della produzione al fine di mantenere l’azienda al passo con i tempi e in linea con le richieste di mercato.

    Lascia un commento

    Diamo valore
    ad ogni finestra
    che creiamo

     

    Scegli la categoria e sfoglia gli articoli che più ti interessano