Esempi di porta-finestra di design per valorizzare la tua casa

    Esempi-di-porta-finestra

    Installare una porta finestra è un modo geniale di valorizzare gli ambienti di casa e la vista esterna. Quando si ha a disposizione un bel terrazzo o un giardino rigoglioso, scegliere questa tipologia di infisso assicura il passaggio tra esterno e interno di casa (e viceversa), lasciando entrare al contempo molta più luce.

    Di seguito ti mostro alcuni esempi di realizzazioni dei nostri clienti dove la porta-finestra di design è protagonista.

    E se non ci fosse un terrazzo o un giardino dall’altra parte? Abbiamo una soluzione anche in quel caso! 😉

     

    Esempi di porta-finesta di design: la zona pranzo di Giada

    Giada è una delle nostre clienti e nella vita fa l’architetto… vista la professione il suo progetto poteva sembrare impegnativo, invece abbiamo soddisfatto al massimo i sui desideri e le sue aspettative!

    Giada voleva una casa minimal e tanta luce naturale. Una portafinestra era senza dubbio ciò che faceva al caso suo. Per la zona pranzo infatti abbiamo installato due soluzioni diverse: da una parte una grande vetrata scorrevole che si affaccia un piccolo salottino esterno, dall’altra 2 porte finestra con doppia anta battente che invece si aprono su un meraviglioso prato.

    esempi-porta-finestra-zona-pranzo-luminosa

    Le due soluzioni si sposano alla perfezione e donano alla zona pranzo una vista spettacolare!

    Per realizzare questi infissi abbiamo ricorso alla nostra collezione Sinthesi in legno alluminio in color abete sbiancato, che si intona al massimo con lo stile minimale dell’abitazione.

     

    Esempi di porta-finesta di design: il soggiorno di Laura e Filippo

    Ci spostiamo ora in una casa al mare, quella di Laura e Filippo per la precisione. Una villetta unifamigliare immersa nel verde e con tanto di piscina esterna. Abbiamo già parlato di questa realizzazione nell’articolo “Infissi, design e tendenze d’arredo per tipologia di casa” mostrando come in cucina si fosse sfruttata una vetrata scorrevole di grandi dimensioni per incorniciare la bellissima visuale esterna e valorizzare anche l’arredamento total white.

    finestre-design-casa-total-white

    Questa volta cambiamo stanza e passiamo alla zona living, dove abbiamo ottimizzato l’ingresso della luce naturale installando anche una porta-finestra ad anta singola scorrevole interno muro affacciata sul giardino. Le due finestre dietro il divano e la nostra amata porta-finestra hanno permesso di amplificare la luce concedendo un’ulteriore soglia di passaggio verso l’esterno della casa!

    esempi-di-porta-finestra-soggiorno-total-white

    La collezione usata per questa realizzazione è Eternity Maxi Step Line in pino laccato bianco.

     

    E se manca terrazzo o giardino?

    È possibile installare una portafinestra anche ai piani superiori di una casa e anche se questa non si affaccia su un terrazzo o su un balcone? Fortunatamente la risposta è sì.

    Per legge, per ovvi motivi di sicurezza, una porta finestra di questo tipo necessita comunque di un’adeguata struttura di protezione come un parapetto. Parapetto che però, in via generale, deve essere installato separatamente in muratura o in metallo… soluzione che, oltre ad essere più complessa e costosa, rischia anche di rovinare l’impatto estetico dell’esterno dell’edificio.

    Se comunque la portafinestra è ciò che desideri per le tue stanze abbiamo la soluzione perfetta per te: portefinestre con parapetto integrato nell’infisso che rendono l’intera struttura sicura, esteticamente gradevole e favorendo anche tutta la luce naturale consentita dalla superficie vetrata!

    esempio-portefinestre-con-parapetto

     

    Scarica la nostra guida all’acquisto con checklist e scopri come sono le tue finestre ideali.

    New call-to-action

    Scritto da: Marco Pavanello
    Dopo la laurea in marketing, inizia ad occuparsi del ramo commerciale dell’azienda di famiglia, capendo ben presto l’importanza della consulenza come fase indispensabile per garantire comfort e benessere abitativo ai propri clienti. Segue costantemente corsi di aggiornamento per migliorare la conoscenza dei materiali di costruzione e si occupa anche in prima persona della formazione dei distributori, partecipando a corsi e convegni pubblici con progettisti. Ama tutto ciò che è naturale e rispetta l’ambiente.

    Lascia un commento

    Diamo valore
    ad ogni finestra
    che creiamo

     

    Scegli la categoria e sfoglia gli articoli che più ti interessano