Infissi Vetrate Scorrevoli Prezzi: il listino con tutte le indicazioni

    Infissi-Vetrate-Scorrevoli-Prezzi

    Come te le immagini le finestre di casa tua? Provo a indovinare: ampie, luminose, efficienti, dal design ricercato e con apertura scorrevole per ottimizzare ingombri e spazzi interni.

    Se questo è l’identikit del tuo infisso ideale, in questo post puoi anche scoprire quanto costa. Ecco perché scegliere infissi con vetrate scorrevoli e i prezzi del nostro listino.

     

     

    Infissi vetrate scorrevoli: perché sceglierli

    Perché creano meno ingombro nella stanza

    Il meccanismo scorrevole dell’apertura consente di gestire al meglio gli spazi interni. A differenza di una finestra con una o due ante battenti, la parte mobile della finestra scivola parallelamente al muro consentendo di sfruttare ogni centimetro della superficie interna alla stanza per posizionare i tuoi mobili (cosa molto utile soprattutto quando si ha a disposizione una metratura ridotta).

    Perché fanno entrare più luce solare

    Finestre e porte finestre scorrevoli sono ottime anche per regalare all’ambiente tutta la luce naturale che vuoi. Proprio perché non creano ingombro interno puoi sfruttare al massimo la dimensione della parete per inserire una grande vetrata. Con il beneficio ulteriore di donare alla tua stanza un tocco di design molto ricercato e apprezzato al giorno d’oggi.

    Perché garantiscono prestazioni invidiabili

    Al pari di tutte le nostre finestre, anche quelle scorrevoli assicurano il massimo delle prestazioni sul piano:

    • dell’impermeabilità da aria e acqua
    • dell’isolamento acustico e termico
    • dell’efficienza energetica domestica.

    In più, abbinando agli infissi scorrevoli un sistema ombreggiante integrato nel vetro con lamelle orientabili, potrai regolare a tuo piacere l’intensità luminosa e dire addio a tapparelle e scuri.

    infissi-vetrate-scorrevoli-con-sistema-ombreggiante

     

    Finestre vetrate scorrevoli: materiali e finiture

    Per realizzare le tue finestre con grandi vetrate scorrevi la scelta dei materiali ideali per la struttura gioca un ruolo chiave. Il PVC non è di certo un’opzione praticabile: i materiali plastici non godono di una resistenza meccanica tale da sorreggere il peso considerevole della lastra di vetro. Se scegli il PVC sei per forza di cose costretto ad accontentarti di misure ridotte.

    Puoi approfondire l’argomento a questo articolo “Vetrate scorrevoli di grandi dimensioni: ecco perché escludere il pvc“.

    Al contrario il legno o il legno alluminio si sposano alla perfezione con infissi di grandi dimensioni: l’elevata resistenza meccanica assicura il giusto sostegno al vetro e la perfetta aderenza tra telaio e parte mobile.

    Grazie alla struttura combinata in legno alluminio otterrai anche il massimo in termini di design perché risulterà estremamente facile applicare due colori diversi per interno ed esterno (abbinando così la parte il legno all’arredamento interno e quella in allumino all’architettura esterna).

    infissi-vetrate-scorrevoli-materiali

     

    Infissi Vetrate Scorrevoli Prezzi

     

    Prezzi aggiornati a marzo 2023. Per verificare i prezzi effettivi scarica il listino.

     

    Ora ti basta solo scoprire il prezzo delle tue nuove vetrate scorrevoli. In questa tabella trovi un confronto di prezzo tra le vetrate scorrevoli delle nostre collezioni principali.

    Collezione Prezzo
    Vetrata scorrevole Europa 250x250cm  a partire da  4.520 euro
    Vetrata scorrevole Livrea 250x250cm  a partire da 6.260 euro
    Vetrata scorrevole Sinthesi 250x250cm  a partire da 6.025 euro

     

    Leggi anche dal Blog “Finestra scorrevole prezzi: modelli, collezioni e preventivo”.

     

    Per tutti i dettagli sui prezzi delle nostre collezioni puoi scaricare e consultare il nostro listino prezzi.

    New call-to-action

    Scritto da: Laura Pavanello
    Da sempre nell’Azienda familiare, ha contribuito attivamente all’evoluzione della stessa, specializzandosi in tutti gli aspetti legati alla gestione amministrativa e finanziaria d’azienda, con particolare attenzione alla tenuta dei “bilanci societari”. I suoi punti di forza sono una spiccata dedizione al lavoro che, unita ad un grande rispetto delle regole e delle persone, le hanno permesso di sperimentare concretamente il lavoro per obiettivi.

    Lascia un commento

    Diamo valore
    ad ogni finestra
    che creiamo

     

    Scegli la categoria e sfoglia gli articoli che più ti interessano