Esperti degli infissi

Arredare Soggiorno con tante Finestre: esempi e ispirazioni per te

Scritto da Federica Pavanello | 04/05/2021

Le finestre sono considerate da sempre elementi strutturali in un edificio, strettamente utili per il ricircolo dell’aria e per illuminare in modo naturale le varie stanze. Viste con un occhio più romantico e creativo però diventano qualcosa di più!

Soprattutto nelle nuove costruzioni gli infissi evolvono in fondamentali elementi di arredo e di design perché sempre più persone sognano di arredare il soggiorno con tante finestre o di creare lunghe pareti vetrate tra cucina e zona living!

Se questa è l’immagine che hai in mente anche per casa tua, ti mostro alcuni esempi di realizzazioni di questo tipo prese dal nostro portfolio clienti.

 

Esempi di come Arredare Soggiorno con tante Finestre

 

Villa unifamiliare a Rovigo

Iniziamo il nostro viaggio partendo proprio da Rovigo, sede del nostro Showroom e dell’area produzione dell’azienda.

Per venire incontro al desiderio dei proprietari di favorire il più possibile la luce naturale all’interno delle stanze principali di casa, abbiamo installato più porte finestre scorrevoli che corrono lungo tutta la parete della zona giorno.

Per massimizzare la superficie vetrata lasciando comunque ai proprietari la privacy di cui avevano bisogno, tutte le vetrate sono state completate con un sistema frangisole esterno; una soluzione perfetta sia per garantire riservatezza sia per impedire abbagliamenti diretti del sole e con il beneficio ulteriore di migliorare l’efficienza energetica dell’abitazione nei mesi estivi.

Queste finestre sono state realizzate con la nostra collezione Eternity Maxi in legno alluminio, optando per un pino laccato per la parte interna.

 

Villa unifamiliare a Kiev

Spostiamoci a Kiev per visitare un altro bell’esempio di villa unifamiliare dove le finestre di certo non mancano.

Il fulcro di questa abitazione è dato dall’enorme salone open space che comprende zona living, cucina e zona pranzo. Altra particolarità della stanza è data dal soppalco che sovrasta l’intera stanza e che conduce anche alla zona notte.

Un’architettura così scenografica non poteva che essere valorizzata da enormi vetrate scorrevoli che separano il soggiorno dal giardino esterno. Per questa cliente abbiamo usato la nostra collezione Clima in legno di rovere con tinta Wengé.

 

Villa unifamiliare a Udine

L’ultima realizzazione che ti mostro riguarda una villa unifamiliare ad Udine: una bellissima struttura contemporanea circondata da giardino e con la zona giorno che si affaccia su un grazioso salottino esterno ma coperto su una piscina.

L’ispirazione c’era già tutta ed era rappresentata proprio dalla vista sull’ambiente esterno. Dunque, per il soggiorno abbiamo realizzato una lunga vetrata scorrevole (della collezione Eternity Maxi) che occupa l’intera parete. Così facendo abbiamo si è creato un tutt’uno tra zona living e salottino esterno, agevolato proprio dall’ampio passaggio concesso dall’apertura scorrevole.

 

Piaciute queste realizzazioni fatte per i nostri clienti? Vuoi vederne delle altre e prendere ispirazione?

Scarica il nostro catalogo gratuito Storie di Casa.