Esperti degli infissi

Serramenti Risparmio Energetico: i Lavori da Realizzare in Estate

Scritto da Laura Pavanello | 04/08/2017

Molto spesso i lavori di casa, come dipingere una parete, ridisegnare una stanza o sistemare le tue finestre sono delle operazioni che rinviamo all’infinito.

Quello che non sapevi e che determinati lavori di casa possono farti risparmiare sul costo della bolletta. Oltre che dare un tocco di stile in più alla tua casa.

Pitture murarie, caldaia, infissi a risparmio energetico: ecco alcuni lavori che di solito vengono effettuati durante il periodo estivo.

 

Cambio e manutenzione caldaia

Per evitare di trovarsi con l’autunno e i primi freddi alle porte, il cambio o la manutenzione della caldaia è uno dei lavori che viene maggiormente svolto durante il periodo estivo.

Uno dei vantaggi di farlo in estate è che essendo un tipo di intervento che si richiede solitamente in inverno, vi è un’alta disponibilità di tecnici.

 

Imbiancare casa

È il periodo migliore per dipingere la propria casa. È vero che il caldo velocizza i tempi, ma le giornate con un alto tasso di umidità possono anche essere un ostacolo nel processo di asciugatura delle pareti.

Altro vantaggio è che avendo le finestre aperte giorno e notte, la puzza di vernice va via più in fretta.

Ristrutturare il bagno

Nonostante l’estate sia la stagione meno indicata, anche la ristrutturazione del bagno rientra nella lista dei lavori di casa che maggiormente vengono effettuati in estate.

Assolutamente poco pratico per chi non dispone di un secondo bagno, e quindi il rischio di una riduzione repentina del proprio igiene personale.

 

Serramenti risparmio energetico

Anche la sostituzione degli infissi è uno dei lavori di casa che si tende a rimandare di continuo.

Ma ora grazie all’intervento dell’Unione Europea e al lavoro che si sta svolgendo promuovendo case a impatto ambientale zero, anche in Italia si prendono provvedimenti a riguardo e molto spesso vengono erogati eco-incentivi a stimolare le persone a cambiare infissi con più performanti serramenti a risparmio energetico.

A tal proposito, leggi dal nostro Blog:


Quando si parla di efficienza energetica di un’abitazione, gli infissi occupano un ruolo davvero importante, in quanto influiscono in maniera determinante sulla dispersione del calore e riducono i costi di climatizzazione dell’ambiente.

In più devi sapere che la sostituzione degli infissi rientra nelle spese detraibili (IRPEF e IRES) fino al 65%.

Per evitare possibili danni, meglio procedere in estate per la sostituzione dei serramenti. Però molto dipende anche dalla qualità dei materiali con cui vanno a installarsi infissi e serramenti.

 

Vuoi maggiori informazioni sui costi dei nostri infissi a risparmio energetico e sugli annessi benefici fiscali? Scarica il nostro listino e scopri i prezzi!