I 5 punti di forza delle finestre legno alluminio per la tua casa

    I-5-punti-di-forza-delle-finestre-alluminio-legno

    Le finestre in legno alluminio sono la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un serramento che unisce bellezza e performance di qualità.

    Scopriamo insieme quali sono i 5 punti di forza delle finestre realizzate con questi materiali e perché la loro convenienza è davvero imbattibile.

     

    1 - Finestre legno alluminio per grandi dimensioni

    Una grande vetrata scorrevole o una finestra dalle dimensioni importanti sono un vero tocco di classe all'interno di qualsiasi casa, soprattutto se permettono l'accesso a una terrazza o a un giardino fiorito. 

    Potersi rilassare con una vista mozzafiato non è l'unico vantaggio di questa soluzione: una finestra di grandi dimensioni permette infatti di aumentare la quantità di luce naturale in casa, favorendo di conseguenza anche un abbattimento dei costi legati all'energia elettrica.

    Non tutti i materiali tuttavia sono adatti per un serramento di grandi dimensioni. Il PVC ad esempio non garantisce sufficiente solidità ad una struttura dalle dimensioni importanti (considerando anche il peso del vetro che dovrebbe sostenere). Gli infissi in legno alluminio invece si sposano benissimo con questa tipologia di finestra, di cui puoi conoscere tutti i dettagli ai nostri articoli:

     

    2 - Più luce con le finestre in legno alluminio

    Non sono solo le grandi dimensioni a garantire una buona luminosità all'ambiente. I serramenti in legno e alluminio presentano dei profili dalle dimensioni minimal, come quelli di qui abbiamo parlato al post Quali infissi scegliere? Finestre moderne in legno stile scandinavo.

    Questa caratteristica permette di aumentare la luce naturale in casa, a tutto vantaggio dell'umore, della salute e delle spese domestiche.

     

    3 - Via libera al colore

    Le finestre in alluminio legno permettono di scegliere fra una vasta gamma di essenze e colori per gli infissi, con notevoli vantaggi anche per chi vive in condominio.

    Molto spesso, infatti, le regole degli stabili non permettono di installare finestre di colore diverso rispetto alle altre unità abitative, per mantenere l'omogeneità degli esterni: tuttavia con i serramenti legno alluminio potrai scegliere di colorare diversamente l'interno e l'esterno delle finestre, trovando così il compromesso perfetto.

    Per la verniciatura delle finestre abbiamo un alleato speciale, che permette in poche mosse di trovare il colore perfetto: scopri di cosa si tratta al nostro articolo Come scegliere il colore degli infissi: il nostro asso nella manica. 

     

    4 - Il legno aumenta l'efficienza energetica

    Le finestre legno alluminio hanno il vantaggio di unire due prodotti naturali, che favoriscono la resistenza dell'infisso e ne potenziano le qualità energetiche, soprattutto in termini di isolamento termico.

    Il legno in questo è parte più importante: in ogni stagione potrai infatti sfruttare le performance isolanti di questo materiale, con un notevole risparmio in bolletta.

    La bellezza del legno, inoltre, rende unico il design della casa e aumenta il senso di calore e protezione per tutta la famiglia. Per sapere di più puoi leggere i nostri articoli:

     

    5 - L'alluminio garantisce resistenza nel tempo

    Malleabile e naturale, l'alluminio favorisce la resistenza meccanica degli infissi e preserva l'integrità della struttura nel tempo. In più si dimostra perfetto anche per resistere agli agenti atmosferici esterni.

     

    Per un confronto tra i vari materiali utilizzabili per le finestre guarda questo video.

     

    Se desideri avere maggiori informazioni sulle finestre in legno alluminio, puoi scoprire tutti i dettagli ai nostri post:

     

    Scarica il nostro catalogo Livrea: potrai conoscere i dettagli di questa linea elegante, tecnologica e raffinata, che unisce il meglio di alluminio e legno in un prodotto di qualità e senza tempo.

    catalogo Livrea finestre legno alluminio

    Scritto da: Marco Pavanello
    Dopo la laurea in marketing, inizia ad occuparsi del ramo commerciale dell’azienda di famiglia, capendo ben presto l’importanza della consulenza come fase indispensabile per garantire comfort e benessere abitativo ai propri clienti. Segue costantemente corsi di aggiornamento per migliorare la conoscenza dei materiali di costruzione e si occupa anche in prima persona della formazione dei distributori, partecipando a corsi e convegni pubblici con progettisti. Ama tutto ciò che è naturale e rispetta l’ambiente.

    Lascia un commento

    Diamo valore
    ad ogni finestra
    che creiamo

     

    Scegli la categoria e sfoglia gli articoli che più ti interessano