La finestra è uno degli elementi più importanti nella storia dell'architettura e dell'abitazione umana. Nata come semplice apertura nella parete per permettere alla luce di entrare negli ambienti interni, oggi la finestra ha assunto un ruolo molto più significativo. Non si limita soltanto a illuminare la stanza, e nemmeno a separare interno ed interno, anzi, spesso si presenta in maniera discreta e invisibile, creando la sensazione di un continuum tra indoor e outdoor.
Insomma, la finestra oggi assurge a elemento fondamentale per l’interior design, conferendo personalità e stile all'intero ambiente.
Le finestre a volte non hanno imposte, si aprono su orizzonti ben più larghi di quelli reali.
Antonio Tabucchi
Nel corso dei secoli, le finestre sono state realizzate in vari stili e forme, riflettendo le tendenze architettoniche e i gusti estetici dell'epoca. Dalle finestre romaniche con archi a tutto sesto e vetrate colorate, alle finestre gotiche con tracce intricate e vetri decorati, fino alle finestre rinascimentali con proporzioni perfette e cornici elaborate, ogni periodo storico ha lasciato il suo segno nell'evoluzione delle finestre.
Oggi la bellezza e le funzionalità di un infisso sono in grado di esprimersi in modi diversi, per accogliere ogni richiesta e soddisfare qualsiasi esigenza di stile. L'attenzione ai dettagli, l'utilizzo di materiali di alta qualità e l'impegno nella lavorazione artigianale, uniti alla competenza e alla continua ricerca di innovazione, hanno dato vita a quattro collezioni uniche. Quattro varianti di eleganza e stile che combinano un impatto estetico impagabile con prestazioni eccellenti.
Infissi legno e legno alluminio: tutte le collezioni
Ti presento quattro collezioni con un punto in comune: la straordinaria capacità di conferire unicità alla tua casa.
Catalogo Infissi Magis40
La vita è una grande avventura verso la luce.
Paul Claudel
La finestra che sparisce: con soli 40 millimetri di profilo, la metà rispetto alle finestre tradizionali, Magis40 lascia alla luce il ruolo da protagonista. Il suo telaio minimal si fonde con l’architettura più moderna che vuole una finestra che sia pura luce. La bellezza di questo infisso, che dà il meglio di sé nelle soluzioni ad anta unica, non è il suo unico pregio.
L’interno prevede un telaio in legno protetto dall’alluminio esterno, sottraendo così magis40 dall’onere delle manutenzioni e dal pericolo degli agenti atmosferici come aria, acqua, vento. Rappresenta inoltre una scelta sostenibile, poiché il legno al suo interno proviene da aree sottoposte a riforestazione controllata.
Catalogo Infissi Livrea
L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
Audrey Hepburn
Un’eleganza perfetta che nasce dall’equilibrio di forme e materiali. Al suo interno il legno e le emozioni che solo questo materiale sa dare. Un legno proveniente da riforestazione controllata e garante di prestazioni termiche e acustiche elevate. All’esterno invece l’alluminio, metallo resistente, leggero e personalizzabile in infiniti modi, che la protegge dagli agenti e non richiede manutenzioni.
Livrea è una collezione in legno alluminio che guarda al domani, perché realizzata con materiali ecosostenibili, rinnovabili e riciclabili, nel rispetto delle generazioni del futuro.
Catalogo Infissi Sinthesi
L’essenziale è invisibile agli occhi
Antoine de Saint-Exupéry
La collezione Sinthesi apre una nuova era, e Sinthesi è la finestra in legno alluminio realizzata grazie a una ricerca profonda e a una progettualità aventi come obiettivo di puntare all’essenziale e a un’eleganza minimal.
Una bellezza assolutamente contemporanea, dal telaio che si nasconde nella parete, permettendo alla luce di entrare copiosa e inserendosi nel progetto architettonico. Per questo motivo Sinthesi va progettata insieme all’edificio. Oltre all’assenza del telaio che rende esterno ed interno quasi un solo ambiente, questa finestra vanta altri due punti di forza: la leggerezza e la tecnologia. Sinthesi è stata studiata in modo da ridurre la quantità di materiali necessari alla sua realizzazione e quindi i costi. Rappresenta un progetto caratterizzato da tecnologie all’avanguardia che permettono altissime prestazioni e una resa visiva eccezionale.
Catalogo Infissi Europa
Il legno è così morbido che mentre lo sfiora ha l’impressione che ricambi la sua carezza
Nadeem Aslam
A renderla unica è il materiale: il legno. Europa è la finestra di chi ama la bellezza e l’eleganza naturale che soltanto questo materiale sa regalare. Altamente personalizzabile nelle forme, nel colore, negli accessori, garantisce eccellenti prestazioni e il calore e il fascino del legno.
Questa caratteristica la rende la scelta ideale per gli edifici storici, a cui saprà dare una nuova veste di eleganza insieme a prestazioni energetiche superiori.
Le nostre collezioni nascono per offrire un’infinita possibilità di soluzioni creative in grado di soddisfare ogni tua esigenza. Qualsiasi sia il tuo stile e le tue necessità, puoi contare su un team di professionisti che sarà pronto ad ascoltarti e ad aiutarti nel realizzare il tuo desiderio.
Lasciati ispirare e scegli la collezione che meglio di tutte sappia esprimere la tua idea di casa. Scarica la nostra guida checklist e trova la tipologia di finestra migliore per te.
Lascia un commento