Vetrate per interni: dividi gli spazi indoor con più stile

    img-blog-pavanello-vetrate-per-interni

    Siamo sempre stati abituati a considerare la finestra come uno sguardo verso il mondo esterno, come un confine sottile tra la nostra casa e la vita che si svolge al di fuori. Tuttavia, le sue possibilità sono molto più ampie. E se ti dicessi che puoi sfruttarla anche all'interno, dividendo i tuoi spazi indoor con uno stile unico?

    Oltre all'uso comune e tradizionale, la finestra può essere sfruttata in modo ottimale anche negli ambienti interni della casa, offrendo la possibilità di separare due spazi indoor. Si tratta di una soluzione innovativa e pregiata che, oltre all’indiscusso vantaggio estetico, si dimostra una scelta intelligente anche per ragioni pratiche.

    Vetrata per interni: i benefici di una soluzione smart

    Se ami un ambiente luminoso, la sensazione di spazi ampi e quindi desideri dividere gli ambienti all’interno della tua abitazione con vetrate che lascino una suggestione di ampio respiro e un’impronta di design, potresti considerare l'installazione di una finestra anziché una porta a vetri per dividere gli ambienti all'interno della tua abitazione.

    L’idea di utilizzare un serramento all’interno anziché all’esterno seppur insolita, può rivelarsi estremamente comoda e vantaggiosa in alcuni casi.

    La motivazione risiede nel fatto che, rispetto alle porte interne a vetro, il serramento è un elemento caratterizzato da prestazioni eccezionali in termini di isolamento termico. Immagina quanto questo vantaggio possa essere utile in determinate situazioni. Ecco alcuni esempi:

    • Garage comunicante con l’abitazione

    Il garage è generalmente più fresco rispetto al resto della casa. Quando il garage è collegato ad una stanza interna come la cucina o il soggiorno, separarli con un serramento è un modo efficace per preservare l'isolamento dell'ambiente interno e evitare costose dispersioni di calore. Questa semplice soluzione ti garantisce un ambiente interno ben isolato e ti permette di ridurre i costi energetici.

    • Divisione tra la zona giorno e la zona notte

    vetrate interne

    Nel caso in cui desideri dividere la zona living dalla zona notte con una bella vetrata che non vada a interrompere le linee e gli spazi visivi, optare per un serramento è la scelta più saggia. La sala, la cucina, sono notoriamente le stanze più calde di qualsiasi abitazione, per cui una finestra non solo aggiungerà un tocco di stile ed eleganza, ma tratterrà il calore nella zona living impedendogli di disperdersi nella zona notte. Oltretutto una temperatura leggermente minore rispetto a quella della zona giorno è ottimale per le camere da letto. La temperatura ideale per dormire si aggira infatti intorno ai 18-19 gradi.

    Europa, la finestra per i tuoi spazi indoor

    Naturalmente, dal momento che l’infisso andrà installato all’interno, non avrebbe senso in questo caso sceglierne uno in legno e alluminio. Questo genere di serramento si rivela la soluzione migliore per l’utilizzo tradizionale della finestra, mentre, per gli interni, la collezione Europa è perfetta.

    finestre europa

    Europa è completamente realizzata in legno, caratteristica che la rende unica per il suo calore, fascino e per le prestazioni. Un ulteriore vantaggio è la sua flessibilità. Indipendentemente dallo stile della tua abitazione, l'Europa può essere personalizzata nelle forme e nei colori con un'ampia gamma di soluzioni per adattarsi e valorizzare ogni contesto o esigenza estetica, consentendo di creare infissi unici e originali.

    Il legno è un materiale naturale e sostenibile, che contribuisce a preservare l'ambiente e a ridurre l'impatto ambientale della tua casa. La sua bellezza senza tempo e le finiture naturali permettono di creare un ambiente caldo ed accogliente, che si integra perfettamente a qualsiasi arredamento.

    New call-to-action

    Approfondisci in questi articoli tutti i vantaggi e le caratteristiche di una finestra in legno:

    Scegliere un serramento che consenta di separare gli ambienti senza compromettere la continuità visiva e gli spazi è una soluzione innovativa, pratica e esteticamente piacevole per creare una divisione funzionale e armoniosa tra gli ambienti all’interno della tua abitazione.

    DSC_0089

    Questa scelta intelligente permette di sfruttare al massimo la luce naturale, garantendo un'abbondante illuminazione in ogni zona abitativa. Dal punto di vista estetico, dona eleganza e modernità agli ambienti, arricchendo l'arredamento con una nota di grande raffinatezza. Si tratta di una decisione che unisce praticità, estetica e comfort abitativo, trasformando la tua casa in uno spazio unico e accogliente.

    New call-to-action

    Scritto da: Marco Pavanello
    Dopo la laurea in marketing, inizia ad occuparsi del ramo commerciale dell’azienda di famiglia, capendo ben presto l’importanza della consulenza come fase indispensabile per garantire comfort e benessere abitativo ai propri clienti. Segue costantemente corsi di aggiornamento per migliorare la conoscenza dei materiali di costruzione e si occupa anche in prima persona della formazione dei distributori, partecipando a corsi e convegni pubblici con progettisti. Ama tutto ciò che è naturale e rispetta l’ambiente.

    Lascia un commento

    Diamo valore
    ad ogni finestra
    che creiamo

     

    Scegli la categoria e sfoglia gli articoli che più ti interessano