Porte Finestra in Legno: consigli, realizzazioni e collezioni

    Porte-Finestra-in-Legno

    Le portefinestre in legno sono tra le soluzioni più ricercate e richieste nelle abitazioni contemporanee perché estremamente belle da vedere, pratiche e molto luminose… come resistere!

    Nelle prossime righe voglio darti alcuni consigli per capire come e quale porta finestra scegliere per la tua casa. Ti mostrerò poi una delle nostre più belle realizzazioni di portafinestra e infine ti suggerirò quale delle nostre linee di infissi in legno può aiutarti allo scopo.

     

    Porte Finestra in Legno: i nostri consigli

    Le portefinestre in legno hanno molteplici vantaggi: permettono l’accesso a giardini e terrazze garantendo al contempo il massimo della luce naturale possibile. Date le dimensioni generose, il legno rappresenta il materiale migliore per questa tipologia di infisso. Sempre il legno poi, garantisce eccellenti prestazioni sul piano dell’isolamento termico e dell’efficienza energetica.

    Se ti stai indirizzando verso questa soluzione allora è bene tu sappia che il legno, per preservare al meglio tutte le sue caratteristiche estetiche e funzionali negli anni, richiede una semplice pulizia e manutenzione periodica che richiederà davvero poco tempo. A tal proposito abbiamo ideato un apposito kit che forniamo gratuitamente alla consegna/installazione degli infissi.

     

    Per i dettagli su manutenzione, pulizia e kit leggi dal nostro blog:

     

    Porte Finestra in Legno: quando non è la soluzione?

    In generale una porta finestra è una tipologia di infisso molto comoda da inserire in qualunque ambiente. Tuttavia, prima di sceglierla, ricorda che le sue ante battenti, aprendosi all'interno, creano ingombro. In ambienti piccoli o pieni di mobili, tappeti e complementi vari, con una portafinestra rischi di portarti via una buona porzione di spazio interno, in alternativa dovrai rivedere la disposizione dei tuoi mobili e mettere da parte  il superfluo.

     

    Portafinestra in Legno: una delle nostre realizzazioni

    A riprova di quanto detto fino ad ora, ti propongo anche la storia di una nostra cliente e di come l’abbiamo aiutata a trasformare la sua casa nell’ambiente che ha sempre desiderato.

    Giada è sempre stata una ragazza che sa quel che vuole, soprattutto a livello di home design… e non poteva essere altrimenti, dato che di professione fa l’architetto! Il suo obiettivo era quello di realizzare per se stessa una casa dal design minimal e che rispecchiasse in pieno la sua personalità: radiosa, semplice ed essenziale!

    Per il suo living abbiamo ideato una soluzione combinata per illuminare al meglio la zona pranzo. Su un lato della stanza abbiamo inserito una grande vetrata scorrevole che si affaccia su un piccolo salottino esterno (sapientemente protetto da una pergola bioclimatica che funge anche da ombreggiante). L’altro lato invece è completato da una coppia di porta finestra in legno a doppia anta battente che conducono ad un meraviglioso prato.

    porta finestra legno a doppia anta battente

    Per rispettare il mood interno ed esterno della casa (caratterizzato da colori molto chiari e luminosi) gli infissi sono stati verniciati con una tinta abete chiaro sbiancato che preserva al massimo l’impatto estetico del legno e si fonde alla perfezione con il resto dell’arredamento.

    Nel complesso i colori chiari e le grandi superfici vetrate conferiscono una luminosità unica all'ambiente.

    Un progetto davvero molto cool!

    porta finestra legno per la zona living - dinner

     

    Leggi anche “Finestre e Portefinestre: quale soluzione per avere più luce naturale?”.

     

    Porte Finestre in Legno collezione Europa

    Per le tue porte finestra  ti suggeriamo la nostra collezione Europa: il suo aspetto solido, caldo e accogliente è ideale per realizzare sia infissi in stile contemporaneo che classico.

    Europa offre il miglior rapporto costi/benefici e ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Finestra Qualità Casa Clima” per le elevate prestazioni energetiche.

     

    Per sapere di più sulle nostre finestre linea Europa leggi anche dal blog…

     

    … e scarica il catalogo gratuito formato pdf.

    New call-to-action

    Scritto da: Federica Pavanello
    Dopo aver terminato gli studi classici, entra a tutti gli effetti nell’Azienda di famiglia e, affiancando il padre Lauro, impara ben presto come scegliere le migliori materie prime al fine di garantire la massima qualità del prodotto finito. Frequenta periodicamente corsi di formazione e aggiornamento per offrire al cliente un prodotto moderno e allo stesso tempo duraturo. Ama la disciplina, il nuoto e la cucina.

    Lascia un commento

    Diamo valore
    ad ogni finestra
    che creiamo

     

    Scegli la categoria e sfoglia gli articoli che più ti interessano