L’inverno è alle porte e con esso il periodo di festività, quando si trascorre più tempo con amici e parenti, rimanendo spesso nelle confortevoli mura della propria casa.
Un buon infisso, in queste occasioni può fare la differenza sia per quanto riguarda lo stile che puoi dare ai tuoi ambienti durante le festività sia per quanto riguarda ragioni più pratiche, come il risparmio e l'efficienza.
Quindi ecco quali sono i motivi per cambiare i tuoi serramenti prima delle festività.
Isolamento termico
Uno dei motivi più pratici è sicuramente la capacità dei tuoi infissi di trattenere il calore.
Con il periodo invernale e l’abbassamento delle temperature, diventa una caratteristica fondamentale avere un isolamento tale da evitare una dispersione di calore massiccia e rendere i tuoi ambienti confortevoli anche quando il riscaldamento viene spento.
Gli infissi di nuova generazione permettono una protezione dalla temperatura esterna quasi totale, ti faranno dimenticare quei fastidiosi spifferi di aria gelida e ti faranno passare i momenti di intimità con i tuoi cari nel migliore dei modi.
Risparmio energetico
Isolamento termico vuol dire meno spifferi, maggiore tenuta del calore e di conseguenza meno costi per il riscaldamento. Installare l’infisso corretto permette infatti di risparmiare fino al 30%.
Ma il risparmio non finisce qui! Infatti fino alla fine dell'anno puoi godere ancora delle detrazioni, che ti faranno risparmiare tra il 50% e il 65% del tuo investimento.
Più sicurezza
Natale è uno dei momenti più importanti dell’anno per passare del tempo coi propri cari. Tuttavia, è anche un periodo dove i furti aumentano esponenzialmente.
Le statistiche ci dicono che i furti negli ultimi anni sono cresciuti di oltre il 30% sotto le festività e inoltre ci insegna che il 70% delle rapine avviene entrando dalle finestre.
Infissi vecchi e malconci sono facili da scassinare e possono rendere il tuo Natale meno tranquillo e quello dei ladri più fruttuoso.
La sicurezza delle finestre è fondamentale. Installare dei serramenti con sistemi antieffrazione all'avanguardia scoraggeranno possibili malintenzionati a rovinare le le tue festività.
Dai un nuovo look per le feste
Cambiare infissi vuol anche dire dare un nuovo aspetto alla tua casa, soprattutto se le finestre che andrai a sostituire sono rovinate dal tempo e dalle intemperie.
Che tu scelga un look moderno o uno stile più tradizionale, il cambiamento non passerà inosservato e ti farà vedere il mondo esterno con altri occhi. In più non esiste momento migliore, se non quello del Natale per far risaltare le tue nuove finestre, con addobbi e ornamenti!
Per le prossime festività, fai un regalo a te stesso e alla tua casa.
Vuoi una finestra che ti faccia risparmiare, ti renda sicuro e che sia adatta a qualsiasi occasione? Affidati al nostro team di professionisti per trovare la soluzione adatta a te.
Vuoi sapere di più? Scarica il nostro catalogo STORIE DI CASA e scopri, tra i nostri prodotti quelli più indicati per la tua casa.
Lascia un commento